LA COMPAGNIA DELLA SOLIDARIETÀ

La Compagnia della Solidarietà è un punto di incontro dove attraverso attività culturali e di svago si intende favorire un invecchiamento di piena realizzazione dell’individuo.

Saper invecchiare, infatti, non riguarda solo il singolo ma è un processo che coinvolge la comunità tutta  in cui l’anziano, in quanto espressione di esperienza, saggezza e memoria, può porsi come risorsa per la società.

A CHI SI RIVOLGE

Il progetto si rivolge a adulti e anziani desiderosi di mettersi in gioco in iniziative e attività ad hoc, quali laboratori di:

danza-terapia

arte-terapia

pittura

teatro

canto

lettura

inglese

pasticceria

Vengono proposti inoltre:

Incontri intergenerazionali con scolaresche del territorio

Visite guidate (mostre o siti di interesse)

Partecipazione a spettacoli e concerti

Feste e gite

COME PARTECIPARE

A causa dell’emergenza sanitaria in corso alcune delle attività sono attualmente sospese. Le attività in corso si svolgono nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale.