Allestita all’interno degli edifici di piazza San Giacomo, la mensa Caritas soddisfa il bisogno primario dell’alimentazione distribuendo un  numero di pasti che si aggira attorno ai 60  al giorno.  La generosità e l’operosità  dei volontari non è il semplice contorno, ma  l’ingrediente principale  per creare quel rapporto di sincera  accoglienza, senza il quale la mensa Caritas farebbe fatica a distinguersi da altri servizi di natura sociale.

Da qualche anno è stato introdotto un colloquio conoscitivo al fine di regolare in maniera più efficiente gli ingressi. Per lo stesso motivo chi è interessato al servizio dovrà munirsi del relativo tesserino, contenente buoni pasto da consumare, rilasciato mensilmente dal Centro di Ascolto.

La mensa è aperta tutti i giorni a pranzo dalle ore 11:30 alle 12:30; a cena dalle 18:30 alle 19:00. Per richiedere il tesserino mensa rivolgersi al Centro di Ascolto.