È un progetto di inclusione sociale e inserimento al lavoro di uomini e donne accolti nelle strutture della Caritas Diocesana di Foligno. Prende ispirazione da un brano biblico: “Rivestitevi di sentimenti di misericordia” (Col 3,12), di san Paolo, che ci sprona a rivestirci dei sentimenti di Cristo. Rivestendosi di Cristo ci appropriamo di tre attributi: l’elezione, la santità e l’amore perché dopo il battesimo, diventiamo “eletti, santi, amati”. Tuttavia, il messaggio (come il progetto) è diretto anche ai non battezzati, a tutti gli uomini e donne di buona volontà che sentono l’esigenza di disfarsi delle abitudini negative per rivestirsi di abitudini positive, piene di speranza, di mettere a frutto le proprie potenzialità, i propri talenti a favore degli altri. Diventare uomini e donne nuovi, rinnovati dall’azione dello Spirito Santo significa lavorare con amore ad un progetto che attraverso il lavoro, le creazioni artigianali, donano gioia ai fratelli e fa sentire gratificati e soddisfatti per il bene fruito.

Con la presenza di esperti in sartoria e creazioni patchwork, la sartoria propone riparazioni e creazioni a prezzi modici. Vieni a visitarci!

Orario al pubblico:
Venerdì: 10 – 13