PROMOZIONE MONDIALITÀ

L’area Mondialità della Caritas diocesana di Foligno promuove azioni e iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’intercultura, della solidarietà e della pace rivolte sia alla comunità ecclesiale che civile e che guardano sia al mondo che al territorio (continua).

corridoi umanitari

Corridoi Umanitari

Nell’ambito del Protocollo di intesa con lo Stato italiano siglato dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Comunità di Sant’Egidio, la Caritas Diocesana di Foligno ha accolto nel 2018 una famiglia di dodici persone rifugiate in Etiopia e provenienti dal Sud Sudan nell’ambito del Protocollo che prevedeva il trasferimento dall’Etiopia in Italia di 500 profughi in due anni (continua).

gemellaggi

Fondazione Arca del Mediterraneo

La Caritas diocesana di Foligno, attraverso la Fondazione Arca del Mediterraneo e raccogliendo via via gli appelli papali allo sguardo e alla cura verso il prossimo anche oltre confine, è gemellata con le Diocesi greche di Atene, Tinos e Corfù, con la Diocesi di Nyeri (Kenya), con le comunità cattoliche della Terra Santa e con la città di Kobane (continua).