IMG_0706 (2)Vesti natalizie in arrivo per il Bibliobus multilingue, il camper della Biblioteca “Mandela” folignate tutto pensato per seminare libri negli eventi per bambini, presso scuole e parrocchie e fuori dal centro città. Perché se non è Maometto che va alla montagna è la montagna a muovere le ruote. Tre le tappe dedicate al Natale per una Carità tutta ambulante: mercoledì 17 ore 10.30 presso la Scuola elementare di Sportella Marini; sabato 20 ore 14.30 presso la parrocchia di Borroni; sabato 20 ore 16 presso la parrocchia di Scafali. Libri per bambini e ragazzi con testo a fronte; racconti e favole in italiano e in tante lingue straniere; dvd; testi per educatori e molto altro ancora tutti da consultare o prendere in prestito fino al prossimo passaggio di Bibliobus, con spazio merenda e disegni dedicati al Natale.

Una biblioteca mobile per pensare al cammino dell’Avvento sotto il segno di Mandela, per non dimenticare che “l’istruzione e la formazione” – soleva ripetere Madiba – “sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”.

Il camper, utilizzato anche per mandare in mobilità gli altri servizi della Caritas diocesana, può essere prenotato gratuitamente – tutti i giorni dell’anno – con un colpo di click scrivendo a biblio@caritasdiocesanafoligno.it. 

 

 

C.to Caritas Foligno 16/12/2014

Bibliobus: ecco le tappe del Natale