“Per Carità”: su RGU il nuovo spazio radio all’insegna della Carità

Taglio del nastro il 20 aprile per “Per Carità!” il nuovo spazio radio della Caritas diocesana di Foligno ospitato sulle frequenze di Radio Gente Umbra. Uno spazio necessario, pensato per raccontare la Carità con leggerezza, ma anche per sorridere insieme, ascoltare e restare aggiornati sulle iniziative della Caritas diocesana e de L’Arca del Mediterraneo.

Un appuntamento fatto di musica, ospiti e parole a cadenza quindicinale con l’obiettivo primo di prendere per mano gli ascoltatori per abbracciare la Carità – intesa come attenzione verso l’altro – come scelta quotidiana. “Non vi sembra – ha detto Papa Francesco – che abbiamo tutti bisogno di un supplemento di carità? Non quella che si accontenta dell’aiuto estemporaneo che non coinvolge, ma quella carità che si fa carico del disagio e della sofferenza del fratello”. 

È possibile ascoltare Radio Gente Umbra sulle frequenze 88.60 e 93.00 oppure dal cellulare tramite APP o in streaming direttamente dal sito.

La prima puntata di “Per Carità!” andrà in onda martedì 20 aprile ore 14:00 e, in replica, mercoledì 21 aprile ore 19:00 e la settimana successiva negli stessi giorni e orari. La seconda puntata andrà in onda martedì 04 maggio alle ore 14:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *