Natale di Carità: tutti gli appuntamenti

Si comincia giovedì 16 dicembre alle ore 14.30 presso la Fondazione FS di via Santa Maria in Campis con l’arrivo di Babbo Natale per proseguire domenica 19  con la consegna dei doni per i bambini bisognosi del territorio e il 26, 28 dicembre e 02 e 06 gennaio con il tradizionale presepe della Carità.

Tre appuntamenti per prepararci all’arrivo del Natale attraverso gesti e segni concreti, ma anche con la possibilità di sostare con la Santa Messa celebrata dal vescovo mons. Sorrentino sempre presso la sede della Fondazione FS.

Musica e Carità saranno invece le protagoniste del pomeriggio del 19 dicembre con la marching band “AnarchiaRitmica” che si snoderà per le vie del centro a partire dalle 15:00 da piazzale Unità di Italia fino a largo Carducci dove si terrà la raccolta dei doni in favore dei bambini bisognosi del territorio.

Tema del presepe di quest’anno, che taglierà il nastro per Santo Stefano, sarà invece: “Il Sogno di Dio. Dalle mani del Padre alle mani del Figlio” con la tradizionale regia di Loretta Bonamente. La rappresentazione avrà luogo presso i giardini della Biblioteca Jacobilli (piazza San Giacomo, 1) con quattro repliche giornaliere (16.30 – 17.15 – 18.00 18.45).

Per accedere è necessario esibire green pass. Per info e prenotazioni per il presepe contattare il 392 7648096. Nelle locandine il dettaglio del programma.