Online il nuovo bando del Servizio Civile: 6 i posti disponibili presso la Caritas diocesana di Foligno

È online il nuovo bando del Servizio Civile che prevede la possibilità, anche per quest’anno, di svolgere 12 mesi di servizio presso le opere segno della Caritas diocesana di Foligno. 6 posti per 3 progetti per almeno 25 ore settimanali di impegno a scelta tra Centro di Ascolto (1 posto), Taverna di San Giacomo (3 posti, di cui 1 riservato ai giovani con bassa scolarizzazione) e Emporio della Solidarietà (2 posti, di cui 1 riservato ai giovani con bassa scolarizzazione).

Punti qualificanti dell’esperienza la possibilità di vivere il servizio in una dimensione comunitaria e di gruppo nutrendosi del rapporto con gli ultimi nonché la possibilità di ricevere formazione continua guadagnando strumenti e competenze validi anche per il futuro.

Requisiti essenziali per presentare domanda sono aver compiuto il diciottesimo anno di età; non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda; avere cittadinanza italiana (oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia); non aver riportato condanne secondo i termini specificati dal bando.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per il perfezionamento della domanda, come puntualmente indicato nella pagina, è necessario essere in possesso dello SPID.

È possibile presentare domanda per un’unica sede e per unico progetto – pena l’esclusione – entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *